INFORMATIVA DELLA STORECASA SRLS  SULLA TUTELA DEI DATI PERSONALI

StoreCasa Srls tratta alcuni dati personali degli Utenti che visitano la nostra Piattaforma online e fanno uso del nostro Servizio.

Con la presente Informativa sulla tutela dei dati personali intendiamo spiegare agli Utenti quali dati personali sono oggetto di trattamento e il motivo per cui vengono trattati.

StoreCasa Srls è il titolare del trattamento dei dati per quanto riguarda l’elaborazione dei dati personali dell’Utente. Si consiglia di leggere attentamente queste informazioni per comprendere in che modo trattiamo i dati personali e quali sono i diritti dell’Utente.

Per i casi in cui i dati personali vengono acquisiti mediante Cookie, sono disponibili informazioni aggiuntive nella nostra Informativa sui Cookie . La definizione dei termini presenti in questa Informativa con iniziale maiuscola si trova nelle Condizioni . Le Condizioni contengono anche una descrizione dettagliata del Servizio.

  1. Quali tipi di dati sono oggetto di trattamento da parte di StoreCasa Srls?

Noi processiamo i dati che riceviamo dall’Utente. Per esempio, durante la registrazione come Utente o quando si contatta il nostro dipartimento di supporto clienti. Inoltre, raccogliamo automaticamente alcuni dati quando si utilizzano i nostri Servizi o quando si fornisce un feedback riguardo i nostri Servizi. Di seguito viene indicata una panoramica dei dati che raccogliamo dalle diverse fonti.

Durante le visite alla nostra Piattaforma online Raccogliamo i dati inviati dal browser dell’Utente, come pure informazioni sul suo comportamento durante la navigazione. Tali informazioni comprendono il suo indirizzo IP, le sue specifiche del browser e dati sul suo utilizzo del browser, ad esempio la data, l’ora e la durata della visita al sito web, la modalità di accesso al sito web  direttamente tramite un collegamento ipertestuale o con l’aiuto di un motore di ricerca), i Lotti da lei visualizzati e le chiavi di ricerca utilizzate.

Durante l’utilizzo del nostro sito web mobile o applicazioni se l’Utente consulta la nostra Piattaforma online utilizzando il nostro sito web per dispositivi mobili o le nostre applicazioni mobili, raccoglieremo anche l’identificativo pubblicitario mobile dell’Utente (AAID oppure IDFA). L’Utente può resettare questi numeri. Per indicazioni su come farlo, è possibile consultare i siti web di Google o Apple . Si può anche attivare Limite Ad Tracking per Apple e selezionare Opt Out of Interest-Based Ads per Google.

Per poter ottimizzare il nostro Servizio e attività di marketing, potremmo effettuare un tracciamento a dispositivi incrociati tramite un numero ID Utente (ID Utente) assegnato all’Utente durante la registrazione. Questo ID Utente è una stringa numerica unica e invariabile che lo rappresenta come utente della Piattaforma online. Il tracciamento a dispositivi incrociati ci permette di seguire il comportamento dell’Utente su multipli dispositivi che sono collegati gli uni agli altri e combinare i dati per fornire contenuti personalizzati su questi vari dispositivi. Per esempio, potremmo mostrare contenuti personalizzati sulla nostra Piattaforma in linea sul computer dell’Utente in base al comportamento registrato sulla nostra applicazione per dispositivi mobili. È possibile gestire il  modo in cui i dispositivi condividono i dati modificando la privacy, sicurezza e impostazioni su ogni dispositivo separatamente.

Durante la creazione dell’Account per utilizzare al meglio il Servizio, l’Utente deve creare un Account. Per farlo, l’Utente deve scegliere e inserire un nome utente e una password e indicare un indirizzo e-mail. Gli Utenti possono creare un Account anche tramite un account di social media esistente, come ad esempio Facebook. In tal caso riceveremo dall’account di social media dell’utente informazioni di base in esso contenute, come il suo nome utente e l’indirizzo e-mail. Potremmo anche ricevere informazioni sugli aggiornamenti di stato e sul contenuto che ha visualizzato o cliccato utilizzando tale account di social media. L’Utente può controllare i dati a cui ci è consentito accedere attraverso le impostazioni di privacy del sito web del social media in questione. Inoltre, per erogare i nostri Servizi potremmo chiedere all’utente una serie di informazioni: il suo nome, data di nascita, e-mail, numero di telefono, indirizzo, coordinate bancarie, e, se è il caso, il numero di partita IVA e iscrizione al Registro delle imprese e la partita I.V.A. della sua azienda. Durante la registrazione, verrà assegnato all’Utente un ID Utente unico con il quale possiamo facilitare i nostri Servizi e tracciare le attività dell’Utente sulla Piattaforma online come le sue offerte, acquisti, vendite e pagamenti.

L’Utente può sempre modificare e, se necessario, integrare tali informazioni direttamente dal suo Account. Alla registrazione, ti verrà assegnato un ID Utente unico tramite il quale possiamo facilitare i Servizi e tracciare le tue attività sulla Piattaforma in linea come le tue offerte, acquisti, vendite e pagamenti.

Quando l’Utente inizia a usare il Servizio vengono salvati nell’Account dell’Utente determinati dati, tra i quali, per esempio, i Lotti preferiti, gli avvisi, gli ordini, le valutazioni da parte di altri Utenti del Servizio (recensioni e punteggi) e i messaggi inviati e ricevuti tramite l’Account. L’Utente può vedere queste informazioni accedendo al suo Account.

Siamo interessati a profili, qualifiche e caratteristiche degli Utenti: così da sapere il tipo di Utente (Acquirente o Venditore, Venditore professionista o Consumatore) e la sua residenza. Tali informazioni ci consentono di capire ciò che le interessa e di personalizzare il nostro servizio su misura per lei. Ad esempio, in base a come si comporta quando naviga, possiamo offrire e-mail di marketing mirate. Se non desidera ricevere tali messaggi di posta elettronica, può annullare la sottoscrizione attraverso il link presente nella e-mail o modificando le impostazioni del suo Account.

Noi non memorizziamo alcun dato in connessione con i processi di pagamento, se non i dati necessari alla fatturazione e al rispetto delle norme fiscali e altre norme governative come nome, indirizzo e conto bancario.

  1. Per quale motivo StoreCasa Srls tratta i dati personali dell’Utente?

Potremmo utilizzare i dati raccolti per i seguenti propositi.

Lo scopo principale per cui trattiamo i suoi dati è quello di erogare il Servizio e garantire che lei possa vendere e acquistare Lotti da altri Utenti. A tal fine sottoponiamo i suoi dati a trattamento per:

(A) Fatturazione e recupero crediti, per esempio attraverso l’invio di SMS, Whatsapp o eventuali altri servizi di messaggeria diretta ai fini della riscossione debiti;

(B) Verificare l’identità e la partecipazione alle Aste online;

(C) Gestire la contabilità e l’amministrazione interna;

(D) Ottimizzare il nostro Servizio;

(E) Visualizzare la Piattaforma online in un formato corrispondente al browser dell’Utente e al dispositivo in uso.

(F) Elaborare informazioni statistiche anonime che usiamo per identificare gruppi target, effettuare analisi di mercato e ottimizzare la navigazione sulla nostra Piattaforma online;

(G) Utilizzare i social media e consentirne l’uso all’Utente, implementare il programma affiliato di StoreCasa Srls, gestire promozioni con le quali l’Utente può invitare i suoi amici e altre promozioni di marketing;

(H) Fornire suggerimenti (per esempio Lotti di possibile interesse per l’Utente) e annunci pubblicitari mirati;

(I) Offrire servizi e vantaggi extra;

(L) Informarla sui nostri prodotti, manifestazioni, offerte e promozioni;

(M) Mantenere i contatti, ad esempio tramite newsletter, telefono o SMS (o eventuali altri servizi di messaggeria diretta), oppure per rispondere a eventuali domande.

(N) Invitarla a fornire opinioni sul nostro Servizio.

Irregolarità e obblighi di legge

Siamo consapevoli dei rischi e degli obblighi di legge cui sono soggetti la Piattaforma online e il Servizio. A tal riguardo, l’utilizzo dei dati personali ha le seguenti finalità:

(A) Garantire la sicurezza della piattaforma online e del Servizio;

(B) Prevenire, rintracciare e combattere atti fraudolenti e altri usi illeciti della Piattaforma online o del Servizio;

(C) Registrare controversie, proporre mediazioni e risoluzioni, nonché gestire segnalazioni di eventuali irregolarità; e

(D) Assicurare l’adempimento dei requisiti per la registrazione di dati e di altri obblighi di legge od obbligazioni sorte nell’ambito di indagini, penali o di altro tipo, condotte dalle autorità competenti.

Termini e condizioni di StoreCasa Srls

Possiamo sottoporre a trattamento i dati personali anche allo scopo di adottare e far valere i nostri Termini e condizioni. Per esempio:

(A) Quando intendiamo rimuovere, ridurre o modificare il Materiale dell’Utente sulla Piattaforma online.

(B) Quando intendiamo usare Materiale dell’Utente a scopi promozionali o di archiviazione, ovvero per scopi diversi consentiti dalla nostra licenza ricevuta tramite l’accettazione delle Condizioni Generali;

(C) Quando intendiamo prendere misure in seguito ad atti che non sono in accordo con le nostre Condizioni Generali.

  1. In quali occasioni saranno trasmessi dati a terzi?

I dati contenuti nell’Account utente godono di una notevole protezione. Tuttavia il profilo dell’Utente è pubblico e pertanto può essere visto da altri Utenti. Altri Utenti potrebbero avere accesso a ulteriori dati, come nome, indirizzo, indirizzo e-mail di StoreCasa Srls, indirizzo e-mail  personale e numero di telefono, perché questo potrebbe essere necessario ai fini del  perfezionamento o dell’esecuzione di un’operazione (inclusa la consegna) con tale Utente. Ad esempio, se lei conclude un contratto di compravendita con un altro Utente, questi riceverà il suo indirizzo e-mail ed eventualmente il suo indirizzo, per l’organizzazione del ritiro o della spedizione dei Lotti.

Possiamo anche fornire questi o altri dati ad un Utente in caso di controversia tra lei e l’Utente in questione. È possibile che ricorriamo alla collaborazione di cosiddetti “incaricati del trattamento”. Si tratta di soggetti terzi che prestano servizi a noi e, in tale ambito, trattano anche dati personali, ad esempio per l’elaborazione dei pagamenti, l’invio di e-mail, l’analisi di feedback o l’ottimizzazione della sicurezza della Piattaforma online. Gli incaricati del trattamento hanno l’obbligo di rispettare la riservatezza e possono usare i dati specifici esclusivamente per fornirci servizi.

È possibile che in futuro noi cediamo uno o più componenti o attività a terzi oppure che li fondiamo con quelli di terzi. In tal caso potremmo essere obbligati a cedere anche i dati dell’Utente.

Potremmo altresì divulgare i suoi dati a terzi:

(A) Se l’Utente ha dato nel caso specifico il suo consenso per tale divulgazione oppure se riteniamo di essere tenuti a farlo;

(B) Per adempiere ad obblighi di legge o per ottemperare a provvedimenti giudiziari;

(C) Per collaborare con autorità quali quelle fiscali o di polizia;

(D) Per far valere le disposizioni dei Termini e Condizioni di StoreCasa Srls; oppure

(E) Se il Materiale dell’Utente costituisce un evidente illecito nei confronti dei terzi interessati.

Nell’uso dei Cookie sono inoltre coinvolte terze parti. Si prega di consultare l’Informativa sui Cookie .

È possibile che i terzi ai quali StoreCasa Srls trasmette i dati dell’Utente risiedano oppure usino server situati al di fuori dello Spazio Economico Europeo (SEE). È possibile che in tali Paesi i requisiti in materia di protezione di dati personali siano meno restrittivi di quelli in vigore nello Spazio Economico Europeo. Utilizzando i servizi di StoreCasa Srls gli Utenti consentono che i dati personali siano trasferiti al di fuori dello Spazio Economico Europeo.

Ogniqualvolta l’Utente abbandona la Piattaforma online accedendo a un sito web di proprietà di terzi, oppure accede all’ambiente digitale di proprietà di terzi, esce dall’ambito di applicazione della presente Informativa sulla tutela dei dati personali e sarà soggetto alle norme per la tutela dei dati personali adottate dal soggetto in questione.

Quali procedure di sicurezza ha StoreCasa Srls?

Processiamo i suoi dati in conformità alla legislazione europea in materia di protezione dei dati. Mettiamo in atto procedure di sicurezza e restrizioni tecniche per proteggere i suoi dati da accessi, cancellazioni o alterazioni non autorizzati.

  1. Che cosa deve fare l’Utente in caso di violazione della privacy?

Abbiamo adottato una procedura con la quale è possibile segnalarci eventuali attività illecite. L’Utente può segnalarci l’eventuale violazione della privacy commessa sulla Piattaforma online utilizzando questa pagina. Rispettiamo e tuteliamo i dati personali di chiunque presenti una segnalazione o sia oggetto di tale segnalazione. Nonostante i nostri obblighi giuridici, i dati personali forniti per l’utilizzo nel contesto di una segnalazione saranno sempre trattati in modo riservato e saranno utilizzati solo per la gestione della segnalazione.

  1. Cosa accade ai dati personali dell’Utente in seguito all’eliminazione del suo Account?

Se l’Utente rimuove o noi rimuoviamo l’Account dell’Utente, elimineremo per sempre i suoi dati personali. Non saranno eliminati i dati che abbiamo l’obbligo di conservare per periodi più lunghi ai sensi della legge o perché i dati sono in quel momento oggetto di trattamento da parte di altri Utenti. Non sarà eliminato il Materiale dell’Utente che intendiamo riutilizzare avvalendoci della licenza rilasciata in conformità alle Condizioni Generali.

  1. In che modo l’Utente può controllare i suoi dati personali?

L’Utente ha il diritto di consultare i suoi dati. Se l’Utente, presa visione dei suoi dati, verifica che i dati personali da noi trattati non sono corretti oppure che abbiamo trattato dati personali che non avrebbero dovuto essere oggetto di trattamento, l’Utente può chiederci di correggere, integrare o eliminare tali dati. L’Utente può inviarci tali richieste servendosi dei dati di contatto che seguono.

Risponderemo non appena possibile e, se la richiesta è giustificata, provvederemo a correggere, integrare, eliminare i dati il prima possibile o limitare l’elaborazione dei dati il prima possibile.

  1. È possibile che questa Informativa sulla tutela dei dati personali subisca modifiche?

StoreCasa Srls ha il diritto di modificare o integrare l’Informativa sulla Tutela dei Dati Personali in qualsiasi momento, pubblicando l’Informativa sulla Tutela dei Dati Personali modificata sulla Piattaforma online. La versione più aggiornata dell’Informativa sulla Tutela dei Dati Personali si trova sulla Piattaforma online. Le comunicheremo via e-mail se un emendamento o una integrazione influenzerà in modo significativo i suoi diritti o obblighi, o porteremo alla sua attenzione le modifiche apportate durante l’utilizzo del Servizio.

Questa versione della nostra Informativa sulla privacy sarà effettiva dal 21 maggio 2018.

INFORMATIVA DI STORECASA SRLS SULLA PRIVACY

StoreCasa Srlstratta alcuni dati personali degli Utenti che visitano la nostra Piattaforma online e fanno uso del nostro Servizio. Con la presente Informativa sulla privacy intendiamo informarti rispetto ai dati personali che sono oggetto di trattamento e il motivo per cui vengono trattati. STORECASA SRLS è il titolare del trattamento dei dati per quanto riguarda l’elaborazione dei tuoi dati personali. Ti consigliamo di leggere attentamente queste informazioni per comprendere in che modo trattiamo i dati personali e quali sono i tuoi diritti.

Per i casi in cui i dati personali vengono acquisiti mediante Cookie, sono disponibili informazioni aggiuntive nella nostra Informativa sui Cookie . I termini che iniziano con lettera maiuscola sono  stati definiti nei Termini e condizioni . Le Condizioni contengono anche una descrizione dettagliata del Servizio.

  1. Che tipo di informazioni utilizza STORECASA SRLS?

Ci sono due categorie generali di informazioni che raccogliamo e/o richiediamo.

Informazioni che gli utenti ci forniscono

Noi elaboriamo i dati che riceviamo. Ad esempio, quando ti registri come Utente o quando contatti il nostro Servizio Clienti.

Informazioni dell’account. Se si desidera vendere o acquistare sulla nostra Piattaforma online, è necessario creare un Account. Per farlo, è necessario scegliere una password e inserire il proprio indirizzo e-mail. È inoltre possibile creare un Account StoreCasa Srls tramite un account social  media esistente, come ad esempio Facebook. Riceveremo quindi informazioni di base conservate dall’account del social media, come ad esempio l’indirizzo e-mail. Potremmo anche ricevere informazioni sugli aggiornamenti del tuo stato e sui contenuti che hai visualizzato o su cui hai cliccato utilizzando quell’account di social media. È possibile controllare i dati a cui ci è permesso avere accesso attraverso le impostazioni sulla privacy del social media in questione.

Informazioni del profilo. Inoltre, per consentirti di utilizzare il nostro Servizio e consentirci di fornire il Servizio, ti chiederemo di fornire alcune informazioni, come nome completo, indirizzo e-mail, numero di telefono, indirizzo, data di nascita, numero di conto bancario e, se applicabile, partita IVA e numero di Camera di Commercio dell’azienda. Queste informazioni sono necessarie per contattarti, ma anche per assicurarci che i tuoi lotti possano essere spediti o ritirati e che ti sia possibile ricevere pagamenti o rimborsi.

Informazioni di comunicazione. Quando ti metti in contatto con il nostro Servizio clienti o vieni contattato dal nostro Servizio Clienti, noi raccogliamo le informazioni sul motivo di tale contatto e tutte le informazioni che ci fornisci via telefono o e-mail. Questo include anche tutte le notifiche che riceviamo da altri sul tuo conto o sui Lotti che hai offerto o acquistato. Attraverso la nostra Piattaforma online puoi comunicare con altri Utenti. Possiamo esaminare, acquisire o analizzare tali comunicazioni per prevenire eventuali frodi, valutare rischi, effettuare indagini e fornire supporto.

Altre informazioni. Potremmo chiederti di lasciare una recensione in merito al nostro Servizio attraverso un sondaggio tramite e-mail o online. Apprezziamo molto qualsiasi opinione fornita e tratteremo solo i dati personali (come il tuo indirizzo e-mail o il tuo ID Utente) che possono essere raccolti da noi o dal nostro fornitore di servizi a scopo di analisi interna per migliorare i nostri servizi.

Informazioni che raccogliamo automaticamente

Quando utilizzi la nostra Piattaforma online, noi raccogliamo informazioni sulle tue attività come ad esempio clic, offerte e informazioni sul dispositivo in uso per fornirti il miglior Servizio possibile.

Informazioni sull’utilizzo. Conserviamo i profili di interesse, le qualifiche e le caratteristiche degli Utenti, in modo da conoscere la tua tipologia di Utente, la tua posizione e i lotti che preferisci. Tali informazioni ci consentono di scoprire le tue aree di interesse e personalizzare il nostro Servizio. Ad esempio, in base al comportamento di navigazione possiamo offrire e-mail di marketing mirate. Se non desideri ricevere tali e-mail, è possibile cancellare la tua iscrizione a questo servizio dal link nella e-mail stessa o modificando le impostazioni del tuo Account.

Dati di log. Raccogliamo automaticamente alcune informazioni inviate dal browser internet quando utilizzi la nostra Piattaforma online, anche se non hai creato un Account o non hai effettuato l’accesso. Tali informazioni includono, a titolo esemplificativo: dettagli sull’utilizzo della  piattaforma (inclusi link ad applicazioni di terze parti), indirizzo IP, orari di accesso, informazioni hardware e software e informazioni sul dispositivo utilizzato.

Informazioni delle transazioni. Conserviamo le registrazioni delle transazioni e dei dati di pagamento relativi ai Contratti di Acquisto. Queste informazioni possono essere più estese rispetto alla panoramica concisa che è possibile vedere nel tuo Account.

Cookie. Utilizziamo anche i cookie (piccoli file di testo inviati dal computer ogni volta che visiti la nostra Piattaforma online) o tecniche simili ai cookie come ad esempio numeri ID per la pubblicità mobile sul nostro sito web (mobile) e sulla nostra applicazione. Queste tecniche ci consentono, ad esempio, di riconoscerti, di memorizzare le tue preferenze di lingua e impostazioni e di accelerare il tuo accesso alla Piattaforma online sul nostro sito web e sulla nostra applicazione. Ti consigliamo di leggere la nostra Informativa sui Cookie per ulteriori informazioni sulle modalità e le finalità per cui utilizziamo i cookie.

  1. A che scopo StoreCasa Srls utilizza le informazioni?

Di seguito è possibile leggere le finalità per cui utilizziamo i tuoi dati personali.

La fornitura del nostro Servizio

Utilizziamo i tuoi dati prima di tutto per adempiere ai nostri obblighi contrattuali nei tuoi confronti e per garantire che il nostro servizio venga fornito nel miglior modo possibile. A questo proposito utilizziamo i tuoi dati per:

  • consentirti l’accesso e l’utilizzo della nostra Piattaforma online, comprese le funzioni di pagamento
  • visualizzare la Piattaforma online in un formato corrispondente a quello del tuo browser internet e del dispositivo che utilizzi
  • fornirti un servizio clienti attraverso vari canali, come e-mail e telefono
  • inviarti aggiornamenti di stato, fatture e/o promemoria di pagamento via e-mail, SMS, Whatsapp, qualsiasi altro servizio di messaggistica diretta o notifiche push
  • mantenere efficiente la nostra amministrazione interna Per fornire, personalizzare, misurare e migliorare la nostra pubblicità e il nostro marketing

Vogliamo rendere la nostra Piattaforma online interessante per tutti i nostri Utenti. Pertanto è nel nostro (legittimo) interesse sapere su cosa clicchi e cosa pensi del nostro Servizio. In questa ottica elaboriamo i tuoi dati al fine di:

  • mostrarti suggerimenti (come Lotti interessanti) e pubblicità mirate (su altri siti web) sulla base delle tue attività sulla nostra Piattaforma online
  • offrirti e/o informarti su servizi, eventi, offerte, promozioni e vantaggi
  • mantenere contatti via e-mail, telefono, SMS (o altri servizi di messaggistica diretta) o per rispondere alle domande
  • invitarti a fornire la tua opinione sul nostro Servizio
  • elaborare informazioni statistiche anonime da utilizzare per l’analisi di mercato e gruppi mirati nonché per migliorare la navigazione sulla nostra Piattaforma online

Per poter ottimizzare il nostro Servizio e attività di marketing, potremmo effettuare un tracciamento a dispositivi incrociati tramite un numero ID Utente (ID Utente) che ti abbiamo assegnato durante la registrazione. Questo ID Utente è una stringa numerica unica e invariabile che ti rappresenta come utente della Piattaforma online. Il tracciamento a dispositivi incrociati ci permette di seguire il tuo comportamento su multipli dispositivi che sono collegati gli uni agli altri e combinare i dati per fornire contenuti personalizzati su questi vari dispositivi. Per esempio , potremmo mostrarti contenuti personalizzati sul tuo computer in base al tuo comportamento registrato sulla nostra applicazione per dispositivi mobili. È possibile gestire il modo in cui i dispositivi condividono i dati modificando le impostazioni di privacy su ogni dispositivo separatamente.

Assicurare e mantenere un Sito Online affidabile e sicuro Naturalmente è anche nel nostro legittimo interesse garantire e mantenere una Piattaforma online sicura e affidabile. Potremmo anche dover elaborare e conservare i tuoi dati per rispettare gli obblighi di legge. Per questi motivi trattiamo i tuoi dati personali al fine di:

  • prevenire, rintracciare e impedire frodi o qualsiasi altro uso illegale della Piattaforma online  del Servizio
  • registrare, mediare e risolvere eventuali controversie o irregolarità
  • rispettare i nostri obblighi legali, come la custodia dei documenti, e adempiere a qualsiasi dovere nell’ambito di indagini penali o di altro tipo da parte delle autorità competenti applicare i nostri Termini e condizioni d’uso e altre linee guida
  • utilizzare modelli di previsione in base ai quali potremmo decidere di richiedere una forma di garanzia di pagamento o di bloccare un’offerta o un pagamento. Ad esempio, utilizziamo la cronologia delle offerte, degli acquisti o delle vendite e la posizione per prevedere la possibilità che il contratto di acquisto venga annullato. In base all’esito del modello,  potremmo chiederti una verifica della carta di credito prima di poter fare un’offerta come misura di sicurezza.
  1. Quando le informazioni vengono fornite a terze parti?

Quando vendi e acquisti Lotti

Durante il processo di acquisto o vendita di Lotti sulla Piattaforma online, altri Utenti potrebbero avere accesso ai tuoi dati come nome, indirizzo e numero di telefono, perché questo potrebbe essere necessario ai fini del perfezionamento o dell’esecuzione di un’operazione (inclusa la consegna) con  tale Utente. Ad esempio, se concludi un Contratto di vendita con un altro Utente, verrà fornito il tuo indirizzo per l’organizzazione del ritiro o della spedizione dei Lotti. Possiamo anche fornire questi o altri dati, come il tuo indirizzo e-mail, ad un Utente in caso di controversia con l’Utente in questione.

Con il tuo consenso Possiamo anche fornire i tuo dati a terze parti se ne hai fornito il consenso. Ad esempio, un altro Utente potrebbe voler effettuare un rimborso direttamente. In tali situazioni chiediamo il permesso di condividere i tuoi dati finanziari con l’Utente in questione.

Quando alcuni servizi vengono affidati a fornitori di servizi terzi È possibile che ricorriamo alla collaborazione di incaricati del trattamento. Si tratta di soggetti terzi che prestano servizi a noi e, in tale ambito, trattano anche dati personali. Ad esempio, gli incaricati del trattamento potrebbero fornirci servizi per l’elaborazione dei pagamenti, la pubblicità, supporto clienti o vendita, supportarci nell’invio di e-mail o l’analisi di feedback e assisterci nell’ottimizzazione della sicurezza contro le frodi sulla Piattaforma online. Gli incaricati del trattamento hanno l’obbligo di rispettare la riservatezza e possono usare i dati specifici esclusivamente per fornirci servizi in base alle nostre istruzioni.

Ci avvaliamo anche di terze parti per mostrare agli utenti i banner STORECASA SRLS su altri siti web. Queste entità utilizzano i cookie per mostrare i contenuti che ti interessano. Si prega di fare riferimento alla nostra Informativa sui Cookie . Inoltre, sulla nostra Piattaforma online è possibile trovare i pulsanti di Facebook,Pinterest, Instagram o altre piattaforme social. Quando fai clic su queste icone, la piattaforma pertinente può registrare questa attività per personalizzare la tua esperienza sulla piattaforma social.

  1. Come proteggiamo le tue informazioni e quanto a lungo le conserviamo?

La sicurezza è molto importante per noi e disponiamo di procedure di sicurezza e restrizioni tecniche per proteggere i tuoi dati dall’accesso, distruzione o alterazione non autorizzati. Oltre alle misure di sicurezza adottate da noi, come ad esempio la crittografia dei dati, ti consigliamo di scegliere attentamente la tua password e di mantenere segreti i tuoi dati di accesso.

Conserviamo le informazioni dell’utente per il tempo necessario a soddisfare le finalità indicate nella presente Informativa sulla privacy, a meno che non sia richiesto o consentito dalla legge un periodo di conservazione più esteso. Al termine di tale periodo, i dati personali dell’utente verranno rimossi o resi anonimi.

  1. Come puoi controllare le tue informazioni?

È possibile modificare le informazioni associate al proprio Account consultando le impostazioni dell’account stesso.

Se vuoi sapere quali sono le informazioni in nostro possesso, puoi richiedere che ti venga fornita una panoramica dei dati in nostro possesso o che i tuoi dati personali vengano cancellati. È possibile farlo inviando una e-mail a info@eurosalotto.it . Si prega di chiarire nell’oggetto se si tratta di una richiesta di accesso o cancellazione. Questo ci consente più facilmente di aiutarti nel minor tempo possibile. StoreCasa Srls potrebbe richiederti ulteriori informazioni per determinare la tua identità, come ad esempio una copia della carta d’identità. Inoltre, si ricorda che potrebbe essere necessario conservare alcune informazioni per rispettare leggi o norme nazionali (ad esempio per ottemperare alle leggi fiscali applicabili), per prevenire e contrastare frodi, per risolvere eventuali controversie e per applicare i nostri Termini e condizioni d’uso. In alcuni casi puoi chiederci di limitare o negare determinate elaborazioni.

Dopo aver fornito il tuo consenso per un determinato utilizzo dei tuoi dati da parte nostra, ad esempio per l’invio di e-mail di marketing, puoi facilmente ritirare il tuo consenso. È possibile farlo attraverso il tuo account o cliccando sul link “Cancella iscrizione” in una delle e-mail.

  1. Cosa bisogna fare in caso di violazione della privacy?

Se ritieni che sia avvenuta una violazione dei tuoi diritti di privacy, ti chiediamo gentilmente di inviarci una notifica tramite e-mail a info@eurosalotto.it Questo ci consente di indagare sulla questione nel minor tempo possibile. È inoltre possibile presentare un reclamo presso l’autorità nazionale di vigilanza competente.

  1. Questa Informativa sulla Privacy può essere modificata?

StoreCasa Srls ha il diritto di modificare o integrare l’Informativa sulla Privacy in qualsiasi momento pubblicando l’Informativa sulla Privacy modificata sulla Piattaforma online. La versione più aggiornata dell’Informativa sulla Privacy è disponibile sulla Piattaforma online. Ti informeremo via e-mail nel caso in cui una modifica o un’integrazione incida in modo significativo sui tuoi diritti. La versione inglese della nostra Informativa sulla privacy è la versione originale, tutte le versioni nelle altre lingue sono solo traduzioni. In caso di eventuali controversie sarà la versione inglese a fare da riferimento.

INFORMATIVA SUI COOKIE DI STORECASA SRLS

I Cookie e altre tecnologie di tracking possono essere utilizzate sul nostro sito web e sulle app per dispositivi mobili in vari modi. Per questo pensiamo sia importante spiegare all’utente cosa sono i Cookie e per quale motivo vengono utilizzati da StoreCasa Srls. Si prega di leggere attentamente le informazioni ivi riportate, per comprendere in che modo StoreCasa Srls usa i Cookie e quali sono le opzioni a disposizione dell’utente.

Per quanto concerne i dati personali da noi acquisiti, li gestiamo sempre in conformità all’ Informativa sulla tutela dei dati personali di StoreCasa Srls. I termini con iniziale maiuscola sono definiti nei Termini e condizioni d’uso .

  1. Cosa sono i Cookie?

Un Cookie è una piccola quantità di dati situata nel browser del computer dell’utente o sul suo dispositivo mobile. I Cookie usano diverse tecniche per salvare dati in dispositivi degli utenti – per esempio i loro computer, portatili, tablet o smartphone – o per leggere dati dagli stessi dispositivi, ad esempio allo scopo di identificare l’utente o memorizzare le sue preferenze. I Cookie più conosciuti sono piccoli file (di testo) che vengono inseriti sui dispositivi per poter essere identificati in un momento successivo. Utilizziamo anche altre tecnologie di tracking come javascript, web beacon (tag) (piccoli blocchi di codice installati su una pagina web, applicazione o annuncio pubblicitario che possono recuperare determinate informazioni riguardo il dispositivo o browser utilizzato) o tracking del dispositivo basato su fingerprinting, identificatori mobile e tracking URL. Ci si riferisce all’insieme di tutte queste tecnologie come “Cookie” nella presente Informativa sui Cookie. Al termine della presente Informativa sui Cookie è riportato un elenco dei Cookie che utilizziamo e la loro finalità.

  1. Per quanto tempo rimangono attivi i Cookie di StoreCasa Srls?

I Cookie che usiamo hanno durate di vita diverse. Una “sessione cookie” scade quando il browser viene chiuso, mentre un “cookie persistente” rimane sul dispositivo dell’utente per un certo periodo. Per conoscere i periodi di conservazione di ciascuno, v. tabella alla fine della presente Informativa sui Cookie. L’utente può eliminare tutti i Cookie dal browser quando vuole, attraverso il menu delle

impostazioni relative ai Cookie. Il punto in cui si trovano tali impostazioni varia a seconda del browser utilizzato. Per sapere dove si trovano nel caso specifico, l’utente può utilizzare la funzione Ricerca sulla pagina delle Impostazioni o usare la funzione Aiuto del browser.

  1. Quali Cookie utilizza StoreCasa Srls?

Utilizziamo sia Cookie di Prima Parte che Cookie di Terze Parti. I Cookie di Prima Parte vengono inseriti e letti da StoreCasa Srls stesso. I Cookie di Terze Parti sono Cookie inseriti e/o letti da terzi. Utilizziamo anche i cosiddetti “Tracking Cookie”. I nostri Tracking Cookie di Prima Parte sono utilizzati soltanto a scopo di tracciatura delle abitudini di navigazione dell’utente sulla nostra Piattaforma online. I Tracking Cookie di Terze Parti possono essere usati anche per la tracciatura della navigazione dell’utente tra più siti web (altrui), non soltanto sulla nostra Piattaforma online. Noi non possiamo controllare questa tracciatura e pertanto preferiamo rinviare l’utente all’informativa sulla tutela dei dati personali adottata da tali terze parti. Nella tabella alla fine della presente Informativa sui Cookie si può vedere con precisione quali terzi collocano Cookie di Terze Parti su StoreCasa Srls.

Cookie funzionali. I Cookie funzionali sono Cookie necessari all’uso della Piattaforma online o all’attivazione di determinate funzionalità. Uno di questi Cookie, ad esempio, permette di mantenere attivo l’accesso alla Piattaforma online senza dover inserire i dati di accesso ogni volta che si fa clic su un link della Piattaforma online. Questi Cookie vengono collocati indipendentemente dall’autorizzazione dell’utente quando visita la Piattaforma online o fa uso di funzionalità essenziali. Utilizziamo inoltre i Cookie funzionali per:

  • Verificare il tipo di account dell’utente
  • Verificare che l’utente abbia effettuato l’accesso
  • Conservare i dati del tipo di dispositivo utilizzato per visitare la Piattaforma online
  • Verificare se viene utilizzata la modalità di schermata galleria o lista
  • Verificare se l’utente è sulla pagina principale delle aste o sul portale collezionisti

Cookie di analisi e ricerca. Questi Cookie registrano il modo in cui i visitatori usano la Piattaforma online. Possiamo usare le informazioni raccolte da questi Cookie per analizzare l’uso della Piattaforma online e identificare le cause di eventuali errori sulla Piattaforma online. Alcuni sono collocati indipendentemente dall’autorizzazione dell’utente quando visita StoreCasa Srls, ad esempio i Cookie che raccolgono solo dati aggregati. I Cookie analitici e di ricerca vengono utilizzati per:

  • Eseguire la tracciatura del numero di utenti sulla Piattaforma online
  • Eseguire la tracciatura del tempo che l’utente dedica alla visita della Piattaforma online
  • Eseguire la tracciatura dell’ordine secondo il quale un utente visualizza diverse pagine web
  • Decidere quali parti della Piattaforma online debbano essere migliorate
  • Mostrare sondaggi d’opinione all’utente
  • Aiutare a identificare il tipo di utente

Cookie di preferenze Utilizziamo questi Cookie per conoscere il comportamento e le preferenze dell’utente sulla nostra Piattaforma online. Su queste basi, possiamo mostrare all’utente i lotti  all’asta che più corrispondono ai suoi interessi. Al fine di mostrare all’utente un contenuto personalizzato sulla nostra Piattaforma online, utilizziamo questi Cookie per mantenere una traccia del comportamento dell’utente per avere un’idea dei suoi interessi e a conservare il numero identificativo dell’asta che l’utente sceglie di vedere.

Cookie commerciali. Questi Cookie sono utilizzati per mostrare all’utente annunci pubblicitari di suo interesse su siti web di terze parti, in base alle sue abitudini di navigazione sulla nostra Piattaforma online, ad esempio per lotti che sta cercando. Questi Cookie sono utilizzati per eseguire la tracciatura degli annunci che l’utente ha già visto per impedire che gli utenti vedano ripetutamente gli stessi annunci e per verificare se l’utente ha cliccato su un annuncio pubblicitario

Cookie di social media. Desideriamo offrire ai nostri utenti la possibilità di condividere tramite i social media la loro esperienza con la nostra Piattaforma online e il nostro Servizio. Per questo motivo abbiamo inserito sulla nostra Piattaforma online alcuni pulsanti e opzioni per i social media. Tramite tali pulsanti e opzioni, i rispettivi social media possono inserire Cookie che in un momento successivo possono leggere. Questi Cookie consentono:

  • A utenti che hanno effettuato l’accesso in determinate piattaforme social media di condividere direttamente il contenuto presente sulla Piattaforma online
  • Agli utenti di visualizzare video incorporati dal nostro canale ufficiale YouTube utilizzando la modalità a privacy migliorata di YouTube
  1. In che modo è possibile controllare l’utilizzo dei Cookie?

L’utente può gestire le impostazioni sui Cookie nel browser che sta utilizzando. È necessario seguire le istruzioni fornite dal proprio browser specifico su come accettare, rimuovere o rifiutare i Cookie. Si prega di notare che i nostri Cookie di Prima Parte giocano un ruolo molto importante nell’utilizzo del nostro Servizio. Nel caso in cui l’utente decidesse di non accettarli, questo potrebbe pregiudicare la disponibilità e il funzionamento di alcune nostre caratteristiche che rendono la nostra Piattaforma online interessante e semplice da utilizzare . Ad esempio, disattivando questi Cookie potrebbe essere necessario effettuare l’accesso ad ogni visita. Per gestire i Cookie di terze parti, è possibile consultare i siti web http://www.networkadvertising.org/ o http://www.youronlinechoices.com/

disabilitazione dei cookie su Firefox
disabilitazione dei cookie su Chrome
disabilitazione dei cookie su Internet Explorer
disabilitazione dei cookie su Safari
disabilitazione dei cookie su Opera

Se usi un qualsiasi altro browser, cerca nelle impostazioni del browser la modalità di gestione dei cookies. Per saperne di più riguardo la gestione dei cookies sul browser dei dispositivi mobili, consultare il manuale utente specifico. Puoi anche trovare ulteriori informazioni sui cookies e su come gestirli consultando il sito www.aboutcookies.org.

Inoltre accedendo alla pagina http://www.youronlinechoices.com/it/le-tue-scelte è possibile informarsi sulla pubblicità comportamentale oltre che disattivare o attivare le società elencate e che lavorano con i gestori dei siti web per raccogliere e utilizzare informazioni utili alla fruizione della pubblicità.

Questi siti web permettono di bloccare i Cookie di specifiche terze parti. Nel caso in cui l’utente decidesse di disattivare determinati Cookie, avrà ancora la possibilità di vedere annunci pubblicitari online, tuttavia tali annunci non saranno personalizzati in base ai suoi interessi o alle sue preferenze .

  1. L’Informativa sui Cookie può essere modificata?

Possiamo modificare o integrare la presente Informativa sui Cookie. Facciamo il possibile per tenere aggiornate le nostre informazioni sui Cookie, ma facciamo presente che gli elenchi di Cookie sono sempre delle semplici istantanee. Data la costante innovazione della Piattaforma online e dato che Internet e i vari soggetti interessati sono continuamente in evoluzione, è possibile che la presente Informativa sui Cookie non contenga sempre informazioni sui Cookie ed elenchi di Cookie aggiornati.

  1. Contatti

Per eventuali domande sulla presente Informativa sulla tutela dei dati personali oppure sull’Informativa sui Cookie e sull’uso dei Cookie nella nostra Piattaforma online può sempre contattare StoreCasa Srls servendosi dei seguenti dati di contatto:

StoreCasa Srls
Via Marconi, 4, 35010 Borgoricco PD 

Tel:0499201020 Fax:0499200930 info@eurosalotto.it

È inoltre possibile inviare un’e-mail utilizzando il modulo di contatto del sito .